CRC franchisEE Franchising

FRANCHISING

Definizione di Franchising

 

Il Franchising (o Affiliazione commerciale) è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore (Affiliante o Franchisor) e uno o più imprenditori (Affiliati o Franchisee), giuridicamente ed economicamente indipendenti uno dall’altro, che stipulano un apposito contratto attraverso il quale:

  • l’Affiliante concede all’Affiliato l’utilizzazione della propria formula commerciale comprensiva del diritto di sfruttare il suo Know-how (l’insieme delle tecniche e delle conoscenze necessarie) ed i propri segni distintivi, unitamente ad altre prestazioni e forme di assistenza atte a consentire all’affiliato la gestione della propria attività con la medesima immagine dell’impresa affiliante.
  • L’Affiliato si impegna a far proprie politica commerciale e immagine dell’Affiliante nell’interesse reciproco delle parti medesime e del consumatore finale, nonché al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite.

Il Franchising si presenta oggi sotto tre tipi diversi:

Franchising di distribuzione (il più diffuso): Il Franchising presuppone che l’Affiliante abbia messo a punto e sperimentato delle tecniche e dei metodi commerciali costituenti il Know –how che egli trasferirà al suo Affiliato. A fronte dell’uso dei marchi, dei servizi resi e dei beni forniti l’Affiliante chiede all’Affiliato un corrispettivo sotto forma di diritto di entrata e/o canoni periodici (royalties).

Franchising industriale (il meno diffuso) : In questo sistema i partner Affiliante e Affiliato, sono due imprese industriali.

Il primo concede all’altro la licenza dei brevetti di fabbricazione ed i marchi, gli trasmette la sua tecnologia, gli assicura un’assistenza tecnica costante. Il secondo, l’Affiliato fabbrica e commercializza le merci prodotte dal proprio stabilimento applicando il Know-how e le tecniche di vendita dell’Affiliante.

Franchising di servizi ( in forte espansione): E’ un sistema nel quale l’Affiliato non vende alcun prodotto, ma offre la prestazione di servizi messi a punto e sperimentati dall’Affiliante. Il campo di attività di questo sistema è molto vario, ed è in grande espansione.

 

Obiettivi del Franchising

L’Affiliante e l’Affiliato  sottoscrivono un contratto con il quale liberamente si impegnano al rispetto delle procedure dettate dalle norme che regolano il Franchising e che sono vincolanti per entrambi.

 Le regole e i criteri che  ispirano le politiche lavorative della società CRC® s.r.l. ,dovranno essere rispettate da ogni affiliato alla stregua di un Codice comportamentale al fine di tutelare l’immagine, l’affidabilità,  la serietà e la professionalità della rete CRC® s.r.l.

 

Il Franchising CRC® S.r.l.

Il Franchisee CRC® s.r.l. è soggetto giuridicamente autonomo dal Franchisor (Affiliato). Tutto il materiale pubblicitario e la  modulistica  utilizzata dall’Affiliato, devono riportare chiaramente, unitamente al logo CRC® s.r.l. la ragione sociale del Franchisee  e devono indicare inoltre, inequivocabilmente, che lo stesso lavora in perfetta autonomia. Ciò per motivi di trasparenza, in ossequio alle norme CEE. Il Franchisee, inoltre, è totalmente responsabile della propria gestione commerciale ed amministrativa e pertanto ne risponde in  proprio ed è l’unico responsabile di eventuali azioni legali, reclami, danni e comunque di ogni procedimento che dovesse nascere in seguito ad una impropria gestione dell’Agenzia affiliata.

Metodo ed Affiliazione CRC® S.r.l.

Nel corso di questi ultimi anni il mercato italiano relativo alle Pratiche di Riabilitazioni da Protesti e Fallimentari, pratiche di cancellazione dei nominativi dalle Banche dati “Pubbliche” (CAI – C.R. – Conservatoria dei Registri Immobiliari – Camera di Commercio) e “Private” (CRIF S.P.A. C.T.C. S.P.A. – EXPERIAN S.P.A.) nonchè alle pratiche di “Volontaria Giurdisdizione , ha fatto registrare, purtroppo, un notevole aumento di persone protestate e censite sulle Banche dati pubbliche e private. Oggi infatti basta una rata non pagata anche per l’acquisto di un piccolo bene di consumo per essere iscritti sulle Banche dati “private” , e non poter accedere al credito.

DA TENER PRESENTE CHE GLI ULTIMI TRE ANNI HANNO REGISTRATO UN AUMENTO DELLE PREGIUDIZIEVOLI DI ACCESSO AL CREDITO DEL 35/40% RISPETTO AGLI ULTIMI DATI ISTAT GIA’ DRAMMATICI, e vi sono stati, in tale periodo, oltre 45.000 fallimenti di Aziende , l’equivalente dei Fallimenti registrati negli ultimi 35 anni.

Ora, nelle prospettive di ripresa che hanno stimato un aumento del P.I.L. dell’1,80% per il 2015 in progressione e con la ripresa di apertura del credito bancario, è del tutto evidente che, per sviluppare i servizi professionali suddetti, i primi che si troveranno sul mercato, naturalmente con le giuste capacità, potranno emergere.

ORA, IN QUESTA PROSPETTIVA, A COLORO I QUALI VOLESSERO CREARE UNA PROPRIA REALTA’ IMPRENDITORIALE DAL GRANDE FUTURO, NOI OFFRIAMO UNA IRRIPETIBILE OPPORTUNITA’.

Aprire un’Agenzia in Franchising CRC® s.r.l. – Centro Riabilitazioni Creditizie,la più qualificata Azienda in Italia nel campo delle Riabilitazioni – Cancellazioni – Pratiche di “Volontaria Giurisdizione”,ottenendo, così sin da subito, un marchio conosciuto e riconoscibile, un metodo vincente, formazione professionale continua, servizi e tecnologie all’avanguardia, consulenza immediata e costante, mirate campagne pubblicitarie a livello nazionale e/o locale sui più efficaci organi di informazione ivi compreso le piattaforme WEB , con l’indicazione di tutti gli affiliati.

DIVENTA PARTECIPE DEL NOSTRO SUCCESSO

Aprire un’ Agenzia CRC® s.r.l. significa approfittare di un’ ottima opportunità di business.

CRC® s.r.l. è un marchio di prestigio che ti permetterà di entrare nel mondo dei servizi di Volontaria Giurisdizione – Riabilitazioni Protesti, Riabilitazioni ed Esdebitazioni Fallimentari, Cancellazioni dalle Banche dati “Pubbliche” e “Private” (Crif – CTC – Experian – Centrale Rischi – Centrale Allarme Interbancaria – Conservatoria dei Registri Immobiliari) senza avere alcuna esperienza gestionale eo specifica del settore. Basterà la tua personale motivazione.

Infatti, la formazione del titolare e dei suoi collaboratori sarà effettuata con grande attenzione e professionalità da Funzionari della nostra struttura che ti consentiranno di imparare in breve tempo tutto quello che occorre per gestire al meglio un’attività in questo settore, dalla localizzazione della sede, alla scelta dei collaboratori, alla pubblicità locale, alla comunicazione in genere.

CRC® s.r.l. ti offre la possibilità di gestire la tua azienda direttamente avendo alle spalle un gruppo fatto di professionisti.

Il tuo obiettivo di successo economico e professionale è anche il nostro. Infatti, una sede che funziona perfettamente consente al titolare di realizzarsi dal punto di vista lavorativo ed economico e a CRC® s.r.l. di mantenere sempre alti gli standard di qualità del servizio offerto.

Ogni nuovo centro affiliato CRC® s.r.l. è autonomo ed indipendente sul piano giuridico ed economico, ma il collegamento con la sede centrale è costante e duraturo nel tempo in modo che i centri affiliati possano essere il più possibile aggiornati su tutte le novità e le promozioni.

Entra anche tu a far parte di una grande Società in grado di sostenerti in ogni momento con la forza della sua esperienza, attraverso mirate strategie imprenditoriali e pubblicitarie, unitamente ad un team di veri professionisti.

La nostra Società sarà di supporto alla risoluzione delle problematiche dei tuoi clienti. Ed inoltre avrai la possibilità di poter incrementare notevolmente i tuoi guadagni.

Aprendo un’Agenzia in Franchising CRC® s.r.l. potrai unire la tua intraprendenza al nostro know-how, esaltando la tue potenzialità imprenditoriali.

Opererai in perfetta autonomia nella tua zona di competenza, potendo contare sulla forza ed il supporto professionale di un grande Gruppo e su un modello di business vincente: il Metodo CRC®

UN METODO DI LAVORO VINCENTE

 

Il Metodo CRC® s.r.l. è  l’insieme dei criteri di svolgimento dell’attività di consulenza ed assistenza nella fase operativa relativa alla risoluzione di alcune pregiudizievoli e precisamente:

  • Screening completo della situazione iniziale del Cliente attraverso le visure su tutte le Banche dati sia “Pubbliche” che “Private”

  • Costante presenza dei Nostri Funzionari durante tutto il procedimento operativo fino alla conclusione della pratica

  • Consulenza personalizzata e soluzioni specifiche per ogni esigenza o problematica del Cliente

Il Metodo CRC® s.r.l.  si concretizza, inoltre, nelle seguenti caratteristiche:

  • Area di pertinenza – Concessione

  • Programma d’interscambio

  • Gestione dell’agenzia

  • Manuali e modulistica contrattuale ed operativa

  • Assistenza della casa madre

  • Formazione professionale operativa e commerciale per la gestione dei rapporti con il Cliente.

  • Consulenza nelle procedure di gestione delle risorse umane.

I vantaggi di affiliarsi a CRC® S.r.l.

Per chi avvia una nuova impresa , la metodologia del franchising CRC® s.r.l. può rappresentare una interessante e nuova opportunità da prendere in considerazione con attenzione. La nostra Azienda, attraverso mirate strategie imprenditoriali e pubblicitarie, unitamente ad un team di veri professionisti, sarà di supporto alla risoluzione delle problematiche dei tuoi clientiin tal modo scoprirai:

 

  • gli innumerevoli vantaggi che derivano dall’essere associato a CRC® ;
  • che avremo cura dei tuoi interessi ;
  • l’enorme visibilità della tua impresa attraverso la mirata pubblicità sulle piattaforme del WEB e sui maggiori organi di informazione
  • che vendere i ns. servizi altamente professionali, ti darà la possibilità di crescere e puntare ad una progettualità futura;
  • che risolveremo con estrema serietà e grande professionalità i problemi collegati alle pratiche dei tuoi clienti;
  • che la ns. Azienda si avvale della collaborazione dei migliori professionisti in grado di prestare assistenza anche con riferimento ai casi più difficili;
  • quanto sarà facile gestire ed incrementare i rapporti con i tuoi clienti;
  • che con la vendita dei ns. servizi entrerai in un enorme business lavorativo che gestiremo insieme;
  • quanto sarà facile incrementare il flusso delle tue entrate attraverso la vendita dei ns. servizi.

Area di pertinenza

Al nuovo affiliato sarà assegnata una zona di operatività in esclusiva, con un bacino di utenza che sarà stabilito con l’accordo delle parti e gli darà la possibilità di sfruttare, il nome, marchio e know how CRC® s.r.l. per tutto il periodo del contratto sottoscritto. Per ogni singola unità operativa affiliata, sarà predisposto un apposito contratto con la formula del franchising.

Fee di ingresso

Per affiliarsi basta un minimo investimento il quale prevede, oltre a quanto sopra scritto: Insegna, Modulistica , Broschures, Manifesti pubblicitari, Campagne pubblicitarie, Hardware e Software operativo, Corso di formazione professionale.

Royaltie mensile

Il Franchisee CRC® s.r.l. è soggetto giuridicamente autonomo dal Franchisor (Affiliato). Tutto il materiale pubblicitario e la modulistica utilizzata dall’Affiliato, devono riportare chiaramente, unitamente al logo CRC® s.r.l. la ragione sociale del Franchisee e devono indicare inoltre, inequivocabilmente, che lo stesso lavora in perfetta autonomia. Ciò per motivi di trasparenza, in ossequio alle norme CEE. Il Franchisee, inoltre, è totalmente responsabile della propria gestione commerciale ed amministrativa e pertanto ne risponde in proprio ed è l’unico responsabile di eventuali azioni legali, reclami, danni e comunque di ogni procedimento che dovesse nascere in seguito ad una impropria gestione dell’Agenzia affiliata.